Essendo poco distante dal centro potreste essere in albergo in tempo (assumendo che soggiorniate in centro a Bangkok) per riposarvi un po’ e uscire per cena e un po’ di vita notturna. Direi che non c’è male per una giornata.
Una cosa da tenere a mente in ogni mercato galleggiante incluso Taling Chan è che ci possono essere zanzare. E visto che sembrano avere una predilezione per il sangue farang (parola con cui i Thai chiamano gli occidentali), è espressamente consigliato usare un buon repellente per che potete reperire in qualunque Seven Eleven, bottega di quartiere o supermercato.
Un’ultima cosa da segnalare è che se per caso aveste da spingere un passeggino (come il sottoscritto) o se aveste problemi di mobilità la gita potrebbe rivelarsi faticosa. Non è totalmente impossibile muoversi ma per districarsi tra pontini, rampe, assi di legno, piattaforme che oscillano al passaggio delle barche, visitatori e quant’altro avreste senz’altro bisogno di una mano.
Io ce l’ho fatta facendomi ogni tanto tirare da mia moglie quando le ruote si impuntavano tra una tavola e l’altra, la piccola Debora oltretutto si è divertita un mondo, però non è stato facile!