Il Museo della Conchiglia di Bangkok molto probabilmente non sarà nella lista delle vostre priorità se siete in città per una breve visita. Se invece abitate qua come me o avete già visto le cose più importanti, potreste considerare di includerlo nei vostri piani.
L’idea può non sembrare particolarmente entusiasmante ma una volta dentro, quando iniziate a leggere i pannelli informativi e a guardare l’esposizione, il tempo inizia a passare più velocemente di quanto crediate.
A distinguere il Bangkok Seashell Museum sono l’ottima organizzazione dell’esposizione e le ricche e chiare informazioni riportate sui pannelli. In questo modo chiunque può apprezzare la visita e non bisogna necessariamente essere degli esperti in materia.
Essendo poco frequentato e silenzioso, questo posto diventa un’ottima occasione per staccare dai rumori e dal caos della città e prendersi un sano momento di relax.
Potete scattare foto tranquillamente. La gentilissima signora all’entrata mi ha detto che non c’era problema e quindi mi sono lasciato andare allo scatto compulsivo senza troppe remore (controllate la carrellata di foto in fondo: ce ne sono 74!)