Se siete in visita ad Ayutthaya e non avete molto tempo a disposizione potete saltare la visita al villaggio giapponese e dedicarvi alle rovine della città antica. Fare l’opposto non avrebbe nessun senso.
Il villaggio giapponese è piccolo e non c’è niente di eclatante da vedere a meno che non abbiate un interesse specifico. Niente templi maestosi, niente statue gigantesche e niente mercati a parte un paio di piccoli negozi di souvenir. Quindi valutate attentamente prima di saltare altre cose più importanti per venire qua.
Se invece vi piace la storia e volete uscire un po’ dagli stereotipi e dai percorsi predefiniti dalle agenzie di viaggio e dalle guide turistiche allora vi consiglio di spendere un’oretta del vostro tempo in questo posto poco conosciuto ma molto interessante che è facilmente accessibile e si trova ad un passo dalla città antica.
Non troverete la ressa che trovate di solito quando siete in visita alle rovine e quindi diventa anche un’opportunità per prendervi una pausa e riposarvi un po’. Anche il solo fatto di rifugiarvi nel museo con l’aria condizionata se siete lì in una di quelle giornate in cui il sole vi mangia vivi non è cosa da poco… Il villaggio giapponese è piccolo ma ben curato e avrete l’opportunità di conoscere un capitolo importante della storia del paese.