Bangkok e Dintorni

Centri commerciali e mercati

Mercati e Centri Commerciali

Una delle cose che rimangono impresse a molti visitatori qua in Thailandia è la sovrabbondanza di centri commerciali e di mercati grandi e piccoli. Dai grandiosi e lussuosi centri commerciali delle grandi marche internazionali e della moda a complessi decisamente più modesti, ce ne sono a sufficienza per soddisfare i gusti e le tasche di ognuno.

I mercati tradizionali, poi, abbondano e da singole bancarelle sparse qua e là si passa ad intere strade dove ogni centimetro è occupato da qualche mercanzia, dove muoversi senza sbattere la testa negli ombrelloni o perfino respirare diventano quasi un’impresa… Ci sono poi i mercati rionali giornalieri, bisettimanali o settimanali che siano, coperti o meno, alimentari e non, con servizi migliori o peggiori, ecc. Insomma, qualunque il tipo di mercato che vi viene in mente, qua c’è!

La Thailandia è il paradiso dello shopping e chiunque sia stato qua sa senz’altro di cosa sto parlando. La la tipologia e la qualità di cose acquistabili variano enormemente e si va dalle cianfrusaglie, oggetti e abbigliamento di scarso valore a pezzi di grande qualità. Bisogna solo saper osservare, scegliere, valutare attentamente e, dove appropriato, contrattare.

In questa sezione si trova una lista dei principali mercati e centri commerciali di Bangkok e dintorni ed una breve descrizione. Come sempre, data la mia cronica mancanza di tempo, non c’è alcuna pretesa di esaustività e mi limiterò ad aggiungere contenuti quando potrò. 

Chissà, magari prima o poi la lista diventerà pure esaustiva… Nel frattempo vi prego di accontentarvi di quello che trovate…

Learn Thai with ThaiPod101.com

Nota: Le foto utilizzate in questa pagina sono di pubblico dominio. Non per questo mi esimo dal ringraziare personalmente i rispettivi autori. Grazie! Piccoli gesti come questi rendono internet un posto migliore!
Ecco gli autori:
Colonna sinistra in alto: Zimmy 56 (Sharif Soliman), disponibile qui.
Colonna sinistra in centro: Asian Development Bank, disponibile qui.
Colonna sinistra in basso: Cegoh (Jason Goh), disponibile qui.
Colonna centrale in alto: Khun Bhun, disponibile qui.
Colonna centrale in basso: Picaidol (Mike Mike), disponibile qui.
Colonna destra in alto: Lindz Graham, disponibile qui.
Colonna destra in centro: Mark Fischer, disponibile qui.
Colonna destra in basso: Picaidol (Mike Mike), disponibile qui.