Bangkok e Dintorni

Mega Bangna

Mega Bangna

Il Mega Bangna è un grande centro commerciale situato nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, in zona Bangna, da cui il nome. È il primo centro commerciale a Samut Prakan.

Il complesso è relativamente recente in quanto è stato aperto a maggio del 2012. Con soli due piani, a differenza della stragrande maggioranza degli altri centri commerciali, non ha una grande estensione verticale ma, all’opposto, orizzontale. 

​I costruttori hanno puntato su questo concetto per distinguersi e il Mega Bangna dichiara di essere uno dei più grandi centri commerciali a bassa elevazione del sudest asiatico.

Uno degli elementi di forza sono gli ampi spazi dedicati al passeggio e il corridoio interno circolare in modo che camminando nella stessa direzione si torna al punto di partenza. Inoltre l’ampio uso di lucernari permette di godere di abbondante luce naturale durante le ore giornaliere, rendendo l’ambiente più piacevole.

Uno dei motivi che hanno subito reso molto popolare il centro commerciale Mega Bangna, è che il complesso è direttamente connesso al primo (e ad oggi unico) centro Ikea in Thailandia. 

Il concetto Ikea ha subito conquistato i thailandesi ed immancabilmente il negozio viene visitato da un numero notevole di clienti, soprattutto famiglie, che nei fine settimana prendono letteralmente d’assalto il centro e amano provare a “mangiare farang” nell’annesso ristorante.

Non è un caso che l’Ikea si trovi connesso al Mega Bangna in quanto Ikano (che detiene il marchio Ikea) fa parte dei tre soci (gli altri sono SPS Group e Siam Future Development PLC) che hanno creato l’intero complesso.

All’interno ci sono circa 400 negozi e 8000 posti auto gratuiti. Non mancano ovviamente i grandi nomi che trovate in qualunque altro centro commerciale in Thailandia (Robinson, Big C Extra, HomePro, Mega Cineplex, ecc.) ma anche altri marchi che non si trovano altrove.

Il Mega Bangna ospita anche una pista di pattinaggio su ghiaccio che offre anche corsi per tutti i livelli e vanta perfino il proprio club di hockey (per altre piste di pattinaggio a Bangkok cliccate qui).

Il Mega Bangna si trova all’intersezione tra l’autostrada Bangna-Trat e la circonvallazione est. Per contatti o maggiori informazioni su come raggiungere il complesso potete consultare il sito ufficiale a questa pagina.